In questo periodo di emergenza abbiamo lavorato intensamente per farci trovare pronti alla ripartenza. L’abbiamo fatto con la massima serietà, come sempre facciamo quando si tratta della sicurezza dei nostri ospiti e dei nostri collaboratori, senza dimenticare l’obiettivo del relax e del divertimento, indispensabili per una vacanza vera, con la fantasia che ci contraddistingue. Siamo convinti che la formula del Villaggio Turistico non possa prescindere da determinate dinamiche che appartengono a tutti noi, che ci fanno star bene al di là del mare, del cibo e di tutti i servizi alberghieri. Non possiamo cambiare il nostro DNA ma possiamo, anzi dobbiamo, adattarlo alle nuove regole. Per questo motivo abbiamo elaborato un piano per la ripartenza della stagione estiva in tutta sicurezza in conformità alle normative vigenti ed ai protocolli nazionali e regionali. Naturalmente saremo pronti ad adeguare le nostre procedure, sulla base delle ulteriori indicazioni e prescrizioni da parte delle autorità competenti.

COS’È IL COVID-19 I Coronavirus (CoV) sono un’ampia famiglia di virus respiratori che possono causare malattie da lievi a gravi. I sintomi più comuni includono febbre, tosse, difficoltà respiratorie.

COME MI POSSO PROTEGGERE? Lavati spesso le mani: dopo aver tossito/starnutito, prima durante e dopo la preparazione di cibo, dopo essere andato in bagno, dopo aver toccato animali o quando in qualunque altro modo le hai sporcate.

COME POSSO PROTEGGERE GLI ALTRI? Se hai una qualsiasi infezione respiratoria copri naso e bocca quando tossisci o starnutisci (gomito interno/fazzoletto). Butta il fazzoletto dopo l’uso. Lavati le mani dopo aver tossito o starnutito. Rispetta le misure di distanziamento sociale e usa la mascherina quando esci di casa.

IN CASO DI SINTOMI  A CHI MI POSSO RIVOLGERE? Se presenti febbre, tosse o difficoltà respiratorie e sospetti di essere stato  in stretto contatto con una persona affetta da malattia respiratoria Covid-19,  rimani in casa, non recarti al pronto soccorso o presso gli studi medici ma chiama  al telefono il tuo medico di famiglia, il tuo pediatra o la guardia medica. Oppure chiama  il numero verde regionale.

QUALI PRECAUZIONI ADOTTERETE NEL VILLAGGIO?  Ogni collaboratore riceverà sorveglianza sanitaria e controllo giornaliero della temperatura e sarà formato su tutte le procedure basate sulle indicazioni governative. ∞ Le aree di maggior passaggio saranno munite di gel-igienizzante. ∞ Le prenotazioni delle camere saranno limitate in funzione del distanziamento necessario ad evitare sovraffollamenti e assembramenti. ∞ Al momento, l’utilizzo delle mascherine sarà obbligatorio in qualsiasi situazione in cui sia complesso mantenere il distanziamento. ∞ Tutti gli ospiti saranno tenuti a rispettare rigorosamente le normative inerenti alle distanze e a tutte le procedure previste dalle informative esposte in struttura per la propria sicurezza e per quella degli altri ospiti. ∞ Per le procedure di disinfezione e sanificazione saranno utilizzate tecnologie approvate da OMS e ISS, per sterilizzare gli ambienti da virus e batteri in tutta la struttura (camere, sale ristorante, bar, reception, divani, sedie, sdraio, lettini etc.).

COME SARÀ L’ACCOGLIENZA  ALL’ARRIVO?  Potrai iniziare il tuo soggiorno in tutti i giorni della settimana, per scaglionare gli arrivi in piccoli gruppi consentendoci di gestire al meglio il check-in. ∞ Gli ospiti saranno accolti dal nostro servizio di ricevimento che eseguirà tutte le procedure di ingresso in sicurezza. ∞ Ad ogni ospite, a tutela di tutto il Resort, sarà richiesta un’ autocertificazione di non aver contratto il COVID-19, di non averne i sintomi, e di non essere esposto a provvedimento di quarantena. ∞ Agli ospiti in arrivo saranno consegnate camere COVID-Free, ovvero precedentemente sanificate. Camere e loro suppellettili saranno igienizzate giornalmente e sanificate una volta a settimana e ad ogni cambio ospite. ∞ La biancheria da letto e da bagno arriverà in struttura con rigorosi certificati di idoneità che seguono le linee guida dell’OMS e dell’ISS e con certificazione UNI EN 14065:2016.

COME SARANNO GESTITI  IL RISTORANTE E IL BAR?  La disposizione delle sale ristorante terrà conto delle misure di distanziamento previste dalle linee guida e dai decreti vigenti. ∞ Sarà assegnato un tavolo ad ogni camera. I pasti saranno serviti dal personale, il self-service non sarà ammesso. Le zone food verranno sanificate alla fine di ogni servizio. ∞ Gli accessi al locale della biberoneria saranno regolamentati, l’igienizzazione sarà effettuata più volte nell’arco della giornata e la disinfezione programmata giornalmente. Inoltre, sarà offerto, per quanto possibile, l’utilizzo di prodotti monoporzione e di dispenser ermetici. Le zone per la colazione sono state riorganizzate ed ampliate, utilizzando anche gli spazi esterni alle sale ristorante.

QUALI DIRETTIVE SONO PREVISTE PER LA SPIAGGIA? Le postazioni spiaggia saranno assegnate dal nostro personale quotidianamente. Sono state disegnate tenendo conto delle misure di distanziamento previste dai decreti. Anche in questo caso attueremo rigidi protocolli di sanificazione ad ogni cambio di ospite, con cadenza minima giornaliera. ∞ Al momento non ci sono particolari restrizioni per il bagno in mare, sempre rispettando la distanza minima dagli altri bagnanti.

…E PER LA PISCINA?  L’accesso all’area prendisole delle piscine sarà organizzato in conformità alle normative vigenti in materia di distanziamento. ∞ L’accesso alla vasca sarà libero per tutti gli ospiti, con l’obbligo dell’uso di cuffie da nuoto ed il rispetto della distanza minima dagli altri bagnanti.

QUALI CAMBIAMENTI CI SARANNO PER L’ANIMAZIONE  E LE ATTIVITÀ SPORTIVE? L’animazione è stata riorganizzata senza perdere i suoi caratteri di eccellenza. Tutte le attività sportive, ludiche e di intrattenimento permesse saranno organizzate per singoli ospiti o comunque in modo da poter garantire nella maniera migliore il distanziamento sociale.

…E PER IL MINICLUB? cambieremo orari per consentire ai bambini di pranzare con i loro genitori in totale sicurezza e verranno rispettate tutte le norme vigenti in materia.

Seguici sui Social

Prenota via e-mail

info@villaggiocolostrai.it

Contattaci! rispondiamo subito

Services and Support

 (+39) 070 999702

Support time: 09:00 - 18:00 hrs

Book by Phone

(+39) 070 999059

Booking time: 09:00 - 18:00 hrs

WhatsApp chat
Translate »